top of page

Mei Creations di Marcelli Monia, sede legale via Rubicone 17, 63813 Monte Urano (FM);

P.IVA 16071561001; REA FM 271102.

​

Premessa

​

Queste Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate CGV) regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.meicreations.it (di seguito denominato "Il Sito").

​

Le CGV non regolano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Sito che siano eventualmente presenti su www.meicreations.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti si consiglia di verificare le loro condizioni di vendita, poichè il Sito non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Sito www.meicreations.it non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Sito non è pertanto responsabile per i contenuti di altri siti.

​

Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio ad uso esclusivo dei Consumatori; si intende per consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito denominato "Cliente").

Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni).

​

1 Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

​

1.1 L’invio da parte del Cliente di un Ordine comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti CGV ed anche l'accettazione dell'Informativa Privacy.

Una volta confermato l’Ordine, il Cliente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna.
Successivamente all’inoltro dell’Ordine, il Cliente non potrà annullarlo ma ha comunque la possibilità di usufruire del diritto di recesso.


1.2 Il Sito si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento ed anche senza preavviso le CGV.

 

1.3 E' onere del Cliente controllare periodicamente le CGV per verificare eventuali modifiche. In ogni caso, le CGV applicabili all’Ordine sono quelle accettate dal Cliente al momento dell'invio dell'Ordine.

 

1.4 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

​

2 Registrazione al sito

​

2.1 Per registrarsi al sito occorre compilare l'apposito modulo inserendo:

- nome e cognome

- e-mail

- indirizzo di residenza

- numero di telefono

​

​

3 Modalità di acquisto

​

3.2 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul Sito. 

​

3.3 E' possibile richiedere un ordine su commissione usando il modulo presente nella sezione Bomboniere o scrivendo una e-mail a meicreationshandmade@gmail.com.

​

4 Prezzi

​

I prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA (22%). I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione e possono variare senza alcun preavviso.

​

5 Immagini dei prodotti

​

L'oggetto acquistato può differire leggermente dall'immagine. Essendo prodotti fatti a mano possono esserci piccole imperfezioni che rendono la creazione davvero unica. I ciondoli per orecchini potrebbero risultare non esattamente simettrici tra loro ma differire di 1-2 millimetri. I colori possono sembrare diversi e variare da schermo a schermo.

​

6 Pagamenti

​

6.1 Carte di Credito

​

6.2 PayPal: il Cliente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento.

​

7 Spedizione e trasporto

​

7.1 Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Al momento la spedizione viene effettuata tramite Raccomandata tracciabile di PosteItaliane. I tempi di consegna sono di circa 3-5 giorni lavorativi. Eventuali ritardi nella consegna non sono da addebitarsi al Sito ma al servizio postale.

​

7.2 L'ordine può essere tracciato inserendo il numero di tracking qui.

​

8 Recesso

​

8.1 Se il Cliente è un Consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, in conformità a quanto previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo. Gli ordini personalizzati non godono del diritto di recesso come previsto dall’articolo 59 del medesimo Codice del Consumo.

​

8.2 Il Cliente può esercitare tale diritto entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine (leggere Spedizioni e Resi)

​

9 Privacy

​

Cliccare qui per leggere l'informativa sulla privacy.

​

​

​

​

​

​

​

​

​

 

​

​

Condizioni Generali di Vendita

bottom of page